PRODUZIONE sostenibile
Ridurre al minimo l’impatto industriale
Sarchio da anni si impegna a ridurre al minimo l’impatto umano ed industriale adottando politiche di green economy. Siamo alla continua ricerca di soluzioni che permettano di ottimizzare i nostri consumi e contribuiscano a preservare e a mantenere l’ambiente naturale che ci circonda.
La nuova sede Sarchio di 6000 mq, costruita dopo il sisma del 2012 ed inaugurata nel 2017, è stata studiata per essere energeticamente sostenibile.
Grazie ad un impianto fotovoltaico da 120.000 kwh/anno siamo in grado di coprire parte dei nostri consumi energetici e ci impegniamo costantemente nella loro riduzione.
Lo scarto produttivo per quanto possibile viene recuperato e riciclato e scegliamo la discarica solo come ultima opzione. I prodotti prossimi alla scadenza sono destinati ad associazioni benefiche locali.
Il sistema di illuminazione di uffici, produzione e magazzino è gestito da un impianto che permette un risparmio energetico considerevole. Le luci si accendono solamente quando la luce naturale proveniente dall’esterno non è sufficiente.
La climatizzazione interna viene gestita da remoto con la possibilità di programmare l’accensione o lo spegnimento di ogni singola unità interna in modo tale da evitare inutili consumi.
Il nostro impegno per un mondo migliore
Da sempre siamo convinti che ci sia una relazione tra il nostro stile di vita, il cibo che mangiamo, il modo in cui lo produciamo, la nostra salute e quella dell’ambiente. Per questo ogni nostra azione ha sempre un pensiero green alla base, per tutelare il nostro pianeta nell’interesse delle generazioni future.