Certificazioni

La qualità e sicurezza dei nostri prodotti è garantita dalle nostre specifiche certificazioni. Oltre ai controlli svolti dagli enti preposti, ci appoggiamo ad un laboratorio esterno dove vengono svolte molteplici e rigorose analisi qualitative sia sulle materie prime che sui prodotti finiti, per portare in tavola cibi sicuri.

Bollo Bio Europeo Bollo Bio Europeo
Certificazione biologica europea dei prodotti biologici

Certificazione biologica
I prodotti biologici sono soggetti al Regolamento CE 834/2007. Le materie prime, il processo produttivo e il prodotto finito sono controllati e garantiti da organismi riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Questi hanno il compito di verificare e certificare che tutta la filiera produttiva (dalla selezione delle materie prime, alla trasformazione, fino allo stoccaggio e alla distribuzione) rispetti la normativa sulla produzione biologica.

Bollo CCPBBollo CCPB
Organismo di controllo e certificazione italiana dei prodotti biologici.

Certificazione Senza Glutine
Attraverso costanti analisi su ogni lotto di produzione, certifichiamo la sicurezza dei nostri prodotti garantendo un livello di glutine inferiore ai 20 ppm (mg/Kg), rendendo il prodotto idoneo all’alimentazione dei celiaci.

Bollo Ministero della Salute ItalianoBollo Ministero
Certifica la notifica e rimborsabilità del prodotto presso il Ministero della Salute Italiano.

Bollo Associazione Italiana CeliachiaBollo AIC
Certifica l’idoneità del prodotto al consumo dei celiaci, da parte dell’Associazione Italiana Celiachia. Tutti i nostri prodotti senza glutine sono inseriti nel prontuario degli alimenti dell’AIC.

Logo VeganLogo Vegan
Certifica che nel prodotto non sono presenti ingredienti o derivati di origine animale secondo gli standard della Vegan Society (l’organizzazione inglese fondata nel 1944 da Donald Watson, a cui si deve la nascita del termine vegan).