VIVERE VEGAN

Il veganesimo oltre ad essere una scelta alimentare è uno stile di vita etico, salutare e rispettoso dell’ambiente.
In Italia sono oltre un milione e ottocentomila le persone che hanno scelto di eliminare i prodotti di origine animale, con una crescita del 3%, triplicando il dato dello scorso anno. Lo sapevate che le città più veggie d’Italia sono Venezia, Torino e Bologna?
Considerevole anche il passaggio di molti vegetariani all’alimentazione vegana, ma come mai la scelta vegan riscuote tanto successo? La risposta è semplice.
Dal 1944, anno di nascita del movimento, è aumentata la consapevolezza dello sfruttamento degli animali a tutti i livelli di produzione dei cibi, inoltre c’è maggior sensibilità per l'impatto ambientale negativo causato dalla produzione di carne e derivati. Scegliere uno stile di vita 100% vegetale è un trend salutistico che riguarda non solo l’alimentazione ma in generale tutto lo stile di vita.
Ricordiamo che mercoledì 1 novembre si è celebrata in tutto il mondo la Giornata Mondiale Vegan, che fa parte del più ampio mese veggie promosso dalla Vegan Society, fondata nel 1944.
In questo mese provate qualche prodotto vegan: nel nostro sito e sulla fanpage trovate tante ricette salutari e gustose, buonissime per tutta la famiglia. Condividete le vostre proposte anche su Instagram e Facebook, vi aspettiamo!