logo
This website need Javascript activated for a correct browsing
Please follow this instructions to activate Javascript
Questo sito richiede Javascript abilitato per un corretto funzionamento
Per favore segui queste istruzioni per abilitare Javascript
logo
You are using an outdated browser not supported by this website
Upgrade your browser, we recomend the latest version of Chrome
Stai utilizzando un browser obsoleto non supportato da questo sito
Aggiorna il tuo browser, raccomandiamo l'ultima versione di Chrome
 
 

Alimentazione

Perché scegliere gli alimenti biologici?

Quando si parla di PRODOTTO BIOLOGICO s’intende un prodotto che è stato realizzato rispettando un preciso protocollo di produzione, trasformazione e conservazione, che esclude l’uso di concimi chimici di sintesi, di antiparassitari, diserbanti, conservanti, additivi e OGM.

L’agricoltura biologica rispetta i cicli della natura e mantiene quell’integrità dell’alimento tanto importante per il nostro benessere. I cibi biologici non sono qualcosa di nuovo e strano, sono semplicemente prodotti con metodi più rispettosi dell’ambiente e degli animali; ci permettono di riportare sulla nostra tavola quei sapori e quelle caratteristiche, che avevano prima che i massici interventi chimici, stravolgessero sia il delicato equilibrio ambientale, sia la qualità degli stessi alimenti.

Agricoltura biologica significa anche ridare valore e stima al lavoro degli agricoltori che scelgono di impostare la loro produzione sulla qualità e non sulla quantità, sull’impiego di risorse rinnovabili e sull’uso di tecniche quali: la concimazione naturale, la lotta guidata o biologica ai parassiti, la rotazione agraria, l’allevamento all’aperto e libero, non in gabbie. Ecco perché l’agricoltura biologica è considerata il sistema di produzione più amico dell’ambiente.

Dietro agli alimenti biologici ci sono prodotti certificati da Enti autorizzati dallo Stato italiano ad effettuare i controlli stabiliti dalla legge europea che regola tutta la filiera degli alimenti biologici: produzione, trasformazione, conservazione e commercializzazione. Il sistema più sicuro, sottoposto a controlli continui, dal campo alla tavola.

Mangiare biologico è una scelta ben precisa per noi, per il nostro futuro e per quello dell’ambiente.
Mangiare biologico significa prendersi cura di sé, anche quando si fa la spesa.

barra
icon
© 2017 Sarchio SpA - P.IVA / C.F. 01353270364